lunedì 5 febbraio 2018

SEMPRE E SOLO LEI, CLAIRE KINGSLEY. Recensione.


TITOLO: Sempre e solo lei
AUTORE: Claire Kingsley
SERIE: Always 1
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 239
PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2017
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook; 

Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

Una storia d'amore di quelle che fanno sognare noi romantiche e accontenta anche chi è alla ricerca della giusta dose di pepe.
Braxton, sua sorella Selene Kylie, sono amici da più tempo di quanto riescano a ricordare, da quando rimasti orfani, il padre di Kylie non si è occupato di loro oltre che delle loro finanze. Adesso che sono cresciuti la loro amicizia è diventata viscerale, potente. Sono tre ragazzi indipendenti e intraprendenti e ci sono sempre l'uno per l'altro. Solo che Braxton nasconde un segreto, Kylie per lui non è proprio come una sorella. Il suo cuore è irrimediabilmente legato a quello della ragazza, ma per nessuna ragione al mondo può permettersi di abbandonarsi all'idea di amarla apertamente. Selene non lo perdonerebbe mai e la loro amicizia rischierebbe di essere spazzata via se le cose non funzionassero e lui non è pronto a perderla. Preferisce allora amarla in silenzio, abbandonarsi alle braccia di altre donne, sprofondare nel calore di altre braccia e ubriacarsi fino a non sentire nulla, fino a non sentire l'attrazione che lo spinge verso Kylie.
Kylie è bella, estroversa, sicura di sè e del proprio corpo, solo che non riesce mai a frequentare il ragazzo giusto. Adesso è stanca e si ripromette di smettere di buttarsi in relazioni insulse o storie di una notte: è ora di crescere e provare a frequentare la persona giusta, una che valga la pena di rimanerle accanto anche la mattina dopo una notte di passione, un uomo capace di darle sicurezza e stabilità, insomma, nulla che assomigli al suo migliore amico Brax.
Eppure ogni tanto negli occhi di Braxton c'è una luce diversa, a volte la loro vicinanza è così magnetica che sembra non potersi allontanare da lui, o forse si sta immaginando tutto. A Braxton piace semplicemente provocarla, si diverte a punzecchiarla con commenti sexy, ma non significano niente, niente! E poi non è nemmeno il suo tipo.
"Perché il mio vero tipo, la donna che voglio più di ogni altra cosa, non posso averla. È la mia migliore amica. Ed è sempre stata off limits."

Quando entrambi si ritroveranno all'interno di relazioni più serie e il rischio perdere Kylie si farà reale, Braxton si deciderà a gettare la maschera confessare tutto il suo amore per Kylie, ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e un amore come il loro non può esistere.
Sempre e solo lei è una storia che si legge tutta d'un fiato. I personaggi sono accattivanti e i dialoghi frizzanti. 


Braxton è il classico bad-boy, con un corpo dalla bellezza statuaria, un fascino da mozzare il fiato e con facilità riesce a passare da un letto all'altro. Quello che però ad una prima lettura potrebbe sembrare un atteggiamento superficiale e frivolo nasconde qualcosa di più profondo. La leggerezza è solo una facciata che nasconde anni di sofferenza, mancanza, di responsabilità e sentimenti repressi. Quello che prova per Kylie è vero e profondo, ma non farebbe mai soffrire le due donne più importanti della sua vita (Kylie e Selene) e allora meglio averla sempre accanto e proteggerla come amica, che non averla per niente.
"Vivo dietro a quel muro, senza mai permettere al mondo di vedere l’uomo che sono dentro. È alto e spesso, costruito con duri sassi e perdite dolorose. Sono l’uomo di cui le mie ragazze hanno bisogno. Niente di più."

Quindi cerco la felicità, o una sua versione illusoria, e di solito finisco col trovare un bel po’ di sesso vuoto che mi fa sentire di merda, quando è finito. Non ne ho mai parlato alle mie ragazze. Vedono solo quello che io voglio che vedano: il grande stronzo sicuro di sé, che può far cadere ai suoi piedi qualsiasi donna con un battito di ciglia. E io sono quel tipo. Non è una recita né una bugia. Ma non è tutto ciò che sono.
Kylie mi ha sorpresa, non è la ragazza timida e indifesa che spesso ritroviamo nei romance. Cresciuta solo con il padre che adesso non versa in ottime condizioni di salute, la sua vita non è perfetta, ma l'amicizia di Selene e Braxton le riempiono la vita. In loro trova sostegno, rifugio e un affetto sincero. La ricerca dell'uomo giusto è un obiettivo da raggiungere nell'immediato, non si farà più trasportare dall'attrazione fisica e dal sesso e se vuole costruire qualcosa di più duraturo deve imparare a essere più selettiva, non come Braxton che si butta su ogni donna in grado di respirare.
Ho adorato il loro rapporto, schietto, senza barriere e peli sulla lingua se non i sentimenti che Brax tiene nascosti in fondo al suo cuore. La dolcezza con cui Brax mostra riconoscenza al padre di Kylie andandolo a trovare anche più della figlia è il quadro che più descrive il vero carattere del ragazzo.
Non vi dico cosa succederà tra i due e se succederà, perchè vi assicuro che non vedrete l'ora di scoprire se Kylie Braxton si abbandoneranno alla passione e se e quali ostacoli troveranno sul loro cammino.
Scorrevole e accattivante e sexy, Sempre e solo lei vi farà innamorare del grande senso di protezione di Braxton, della spumeggiante sfacciataggine di Kylie e Selene e dell'irriverente e fortissimo legame di amicizia tra questi ragazzi.
Ottimo lavoro Quixote, ottimo lavoro. Quando arriva il libro su Selene? Anche lei è una tostissima e sono sicura che ci sarà da divertirsi.
 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap